5 consigli per un matrimonio perfetto: l’atmosfera

Quando si comincia ad organizzare il proprio matrimonio è normale avere le idee un po’ confuse: le scelte a disposizione per ogni dettaglio sono tantissime, e c’è il rischio di perdersi tra tutte le opzioni. Se poi ci si mettono pure i consigli di genitori e amici… Non se ne esce più!
Per ottenere un risultato al TOP quello che conta davvero è l’armonia generale: per questo ho provato a riassumere in 5 punti una guida per organizzare una festa indimenticabile per gli sposi e per gli ospiti.

Oggi ti parlo del primo consiglio: scegli tre aggettivi!
1. Spesso si tende a scegliere un tema che faccia da filo conduttore (es. farfalle, mare, musica), io invece ti consiglio di scegliere 3 aggettivi. Tre caratteristiche per cui ti farebbe piacere che fosse ricordato il tuo matrimonio: ad esempio retrò, divertente, elegante… Pensaci bene, sono i tre aggettivi che renderanno la celebrazione e la festa non una semplice fotocopia di mille altre, ma la vera espressione della vostra coppia! Metti i 3 aggettivi nero su bianco, e scrivi se vuoi anche tutto quello che ti viene in mente che si può collegare!
Non te ne vengono in mente tre? Vanno bene anche solo due, per cominciare… ma scrivili e parti con la pianificazione! Quando siete indecisi su qualcosa, ripensate ai 3 aggettivi, e troverete lì la risposta.

Io ad esempio se dovessi organizzare nuovamente il nostro matrimonio opterei per un evento dal tono country, un po’ ironico ed invernale, e per il tono country opterei di sicuro per pigne, bacche e accessori in carta kraft! Voi invece che caratteristiche desiderate per il vostro?

Per non perderti i prossimi articoli, e tutti i consigli sul matrimonio perfetto, iscriviti alla newsletter: clicca qui!

Un pensiero riguardo “5 consigli per un matrimonio perfetto: l’atmosfera

Lascia un commento