Quando ho deciso di trasformare la mia passione per la carta e per gli oggetti artigianali in una piccola attività, ho dovuto scegliere il nome da dare al mio shop online.
Pur non essendo in generale amante della poesia, mi è venuta subito in mente una poesia a me cara di Emily Dickinson, il cui verso iniziale recita “Bring me the sunset in a cup”.
“Portami il tramonto in una tazza”: per me queste parole racchiudono un mondo.
Un mondo fatto di bellezza, di emozioni, di gioia per le piccole cose: è così che Sunset in a Cup mi è subito sembrato un nome perfetto!
Pur non essendo il mio lavoro quello di grafica, ho voluto disegnare lo stesso il logo proprio per metterci tutta me stessa, ed è nata la mia tazzina con i cuori che mi mette allegria ogni volta che la guardo. Prima con colori vivaci, poi con sfumature un po’ più tenui per accordarsi allo stile delle mie creazioni: ecco qual è il mio tramonto in tazza, il mio carico di cose belle racchiuse in pensieri gentili e piccoli gesti.
Ultimamente però ho deciso di utilizzare meno la mia amata tazzina a favore di una scritta più semplice, qui per esempio sul blog vedete un logo molto più essenziale. Il logo è come una casa e la scelta del colore delle pareti 😀 con gli anni si cresce e si cambia e spesso ci si avvicina ad uno stile sempre più minimal, che sia in grado sempre di “narrare” il gusto e i valori di chi la vive, ma con più raffinatezza. Così Sunset in a Cup si è avvicinato all’eleganza dei grigi e alle linee delicatamente curve.

Ma la tazzina con i cuori -che entrano ed escono, perché le emozioni non sono mai a senso unico- è solo meno visibile, ma sempre presente: Sunset in a Cup è lì, in ogni cuoricino colorato!


