5 consigli per un matrimonio perfetto: il dettaglio stonato

Se volessimo riassumere in pochissime parole quello che vi ho consigliato nei precedenti articoli, potremmo dire che alla base di un matrimonio organizzato alla perfezione c’è semplicemente (si fa per dire!) la scelta dell’atmosfera che vogliamo creare.

Per aiutarvi in questo, ci si può focalizzare su:

3 aggettivi che descriveranno al meglio la festa;

la palette di colori che verrà utilizzata per l’allestimento.

Vi ho consigliato insomma la coerenza dell’insieme, l’armonia generale che ci piace tanto. Oggi invece vi do un suggerimento che sembra andare contro i primi due: scegliete un particolare “stonato”!

L’armonia e la coerenza sono belle, ma rischiano di diventare noiose. Per ovviare a questo rischio, basta scegliere qualcosa che sembra stonato ma non lo è: può essere un particolare di un colore non compreso nella palette, ma che stia comunque bene; un tocco classico in un matrimonio molto “moderno”… insomma sbizzarritevi! 

A me per esempio vengono in mente una torta tutta bianca ed essenziale per un matrimonio coloratissimo, oppure al contrario un bouquet romantico e colorato per una cerimonia dal gusto minimalista.

L’importante è non scegliere il dettaglio frettolosamente ma anzi dedicargli un’attenzione ancora maggiore rispetto a tutto il resto: sarà inevitabilmente un punto che focalizzerà l’attenzione dei vostri invitati… divertitevi!

Qui e qui potete trovare le mie bacheche Pinterest dedicate a boquet e torte!

Lascia un commento